Dr.ssa Paola Croera

Psicologa e psicoterapeuta di formazione sistemica, svolgo la mia attività nel campo della terapia individuale, familiare e di coppia.

Sono specializzata sul tema della perinatalità e dell’infertilità di coppia, nel trattamento EMDR per l’elaborazione di lutti e traumi (2° livello) e nell'EMDR rivolto a bambini ed adolescenti.

Dal 2013 sono consulente psicologa presso il Consultorio Familiare CIDAF della Fondazione Poliambulanza a Travagliato (Bs). Dal 2015 mi occupo della supervisione di équipe educative ed, in passato, ho svolto attività di selezione del personale e formazione presso diverse realtà cooperative della Provincia. Svolgo la mia attività libero professionale in diversi studi in provincia di Brescia.

L’equipe dello studio è nata nel 2009 dall'incontro tra me e la collega Maura Cornetti, entrambe impegnate come libere professioniste sia in contesti pubblici (Consultorio Familiare e Tutela Minori) che in privato. La comune passione per il benessere della persona, ci ha convinto a gettare le basi per la creazione di uno spazio in cui è possibile trovare un confronto e un sostegno a diverse problematiche sia personali che legate alla sfera familiare.
Nel corso degli ultimi anni il nostro interesse si è focalizzato sull'area materno infantile, sia con interventi preventivi nel corso della gravidanza, del parto e dei primi anni di vita del bambino sia con interventi più specifici in caso di infertilità o comparsa di disturbi sia nel bambino che nei genitori. 
La nostra equipe lavora in sinergia nello studio di Brescia e presso il Poliambulatorio DENTI plus a Pontevico.