Dr. Roberto D’Ambrogio

Mi occupo con passione di chirurgia orale avanzata e parodontologia, il mio obiettivo all’interno del team di DENTI plus è di offrire le tecniche più affidabili che la scienza ci mette a disposizione riducendo al minimo invasività e discomfort per il paziente. Mi occupo di estrazioni complicate di denti del giudizio, riabilitazioni orali con impianti dentali, ricostruzione delle ossa mandibolari o mascellare, chirurgia plastica gengivale, con una particolare attenzione all’estetica.

Dopo il diploma al liceo classico nel 2006, e la laurea in Odontoiatria nel 2011 all’Università degli Studi di Brescia, ho continuato il mio percorso di specializzazione con un Master biennale di Implantologia Orale presso il Royal College of Surgeons di Londra, seguito da un titolo triennale di Master of Science europeo in Implant Dentistry presso l’Università Rey Juan Carlos di Madrid.

Da subito dopo la laurea sono rimasto all’interno dell’Università di Brescia in qualità di Tutor in Chirurgia Orale ed Implantologia.

Durante il mio percorso di istruzione ho avuto la fortuna di frequentare le Università ed i centri di eccellenza d’ Implantologia di Francoforte e Tubingen in Germania, di Londra e Madrid e di New York.

Sono socio membro delle società scientifiche più importanti nel mio ambito:
- European Assocation of Osteointegration
- European Federation of Periodontology
- Royal College of Surgeons of England
- Italian Association of Osteointegration
- Società Italiana di Parodontologia
- Associazione Italiana di Gnatologia.

Dal 2018 partecipo ad un master biennale in medicina estetica presso l’International Academy of Practical Aestehtic Medicine di Milano.