I bambini in DENTI plus: pazienti speciali

E' importante portare i vostri bambini precocemente ad una prima visita dall’odontoiatra, a partire dai 4-5 anni o anche prima se si sono manifestati già i primi problemi ai dentini. La bocca e il viso in generale crescono come tutto il resto del corpo, quindi l’Odontoiatra è per il bambino importante tanto quanto gli altri Specialisti che seguono la sua crescita, come il Pediatra, l’Otorinolaringoiatra o l’Ortopedico. Per questo motivo, a DENTI plus inseriamo i piccoli Pazienti in un programma di richiami periodici, per poter mantenere sotto controllo le necessità di ognuno, e ancor più importante, avranno un'unica figura di riferimento, la dr.ssa Ilaria Generali, che seguirà passo dopo passo la loro crescita, seguendoli con il metodo americano tell-show-do per approcciare i bambini in modo graduale e personalizzato secondo le fasce d’età.

Il modo migliore per conoscere l’Odontoiatra da parte del Bambino è con una visita di controllo, che gli consenta di vedere l’ambiente e lo staff senza dover affrontare prestazioni potenzialmente dolorose. Il primo impatto è fondamentale per la possibilità di avere con l’Odontoiatra un rapporto di fiducia, sereno e senza timore.

A DENTI plus i Vostri Bambini troveranno anche una stanza a loro dedicata, in cui potranno disegnare e colorare nei tempi di attesa.

La Dottoressa Generali è presente ogni settimana e in giorni diversi, ponendo grande attenzione nell’evitare attese che risulterebbero particolarmente sgradite ai Bambini.

In DENTI plus i vostri Bambini potranno ricevere a prezzi vantaggiosi:
- Visite di controllo periodiche;
- Sigillatura dei molari permanenti;
- Applicazioni di fluoro per ridurre il rischio di carie;
- Cura dei denti decidui e permanenti;
- Valutazione precoce delle malocclusioni.

In particolare, per le malocclusioni, in DENTI plus potrete ricevere trattamenti ortodontici di diverso tipo e durata, che concorderete direttamente con la Dott.ssa Ilaria a seconda delle necessità del Bambino e dei Genitori. I trattamenti verranno proposti ed eseguiti in diverse fasce d’età, a seconda che sia necessario correggere disarmonie delle ossa mascellari (trattamenti ortopedici) o solo discrepanze dentali (trattamenti ortodontici).

In particolare, i trattamenti ortopedici sono realizzabili solo in una ristretta fascia di età, quindi è ancora più importante sottoporre i Bambini a visite odontoiatriche periodiche.

Inoltre, potrete accedere a terapie ortodontiche sia fisse che mobili, a seconda delle vostre necessità e con attenzione a minimizzare l’impatto estetico delle apparecchiature ortodontiche, offrendovi apparecchi fissi estetici in ceramica e i cosiddetti “apparecchi invisibili”, ovvero mascherine trasparenti rimovibili in grado di correggere alcuni tipi di malocclusioni. Le apparecchiature estetiche sono particolarmente rivolte ai ragazzi e ai Pazienti adulti, che desiderano correggere eventuali disarmonie del sorriso col minimo impatto sulla propria vita professionale e sociale.