Sai scegliere il tuo apparecchio invisibile?

La scelta di raddrizzare i propri denti senza rinunciare all’estetica e senza affrontare i disagi di un apparecchio ortodontico fisso sta diventando sempre più popolare: molti sono i ragazzi e soprattutto gli adulti insoddisfatti del proprio sorriso, che desiderano migliorarlo in modo quasi invisibile.

Per questo motivo, il panorama ortodontico offre oggi molti marchi e tipologie di mascherine trasparenti in grado di spostare i denti. Per il potenziale Paziente diventa sempre più difficile orientarsi, distinguendo tra i vari tipi di terapie disponibili, che possono variare tra di loro non solo nel prezzo ma soprattutto in base alla qualità della terapia stessa e dei risultati raggiunti..

Per aiutarVi nella scelta di un’eventuale terapia ortodontica con apparecchi invisibili, elenchiamo di seguito alcune domande che ogni Paziente può sottoporre all’Ortodontista per comprendere meglio le potenzialità e la qualità dell’apparecchio che propone.

Da quanto tempo l’azienda è sul mercato?
Gli apparecchi invisibili vengono utilizzati su larga scala da 20 anni, e un’azienda con una storia clinica più longeva dispone sicuramente di più dati per la ricerca e i miglioramenti nelle terapie offerte.

Quanti Pazienti sono stati curati nel mondo con questo tipo di apparecchio?
Un maggior numero di Pazienti trattati corrisponde a maggiore esperienza nel campo dell’ortodonzia invisibile.

Come faccio a capire quale sarà il risultato?
Alcuni tipi di mascherine invisibili consentono al Paziente di visualizzare il risultato previsto tramite filmati tridimensionali della sua bocca PRIMA ancora di iniziare la terapia! Il Paziente può anche richiedere modifiche da concordare con l’Ortodontista in modo da essere ancora più soddisfatto del risultato.

Quali garanzie mi offre la terapia?
E’ importante sapere che sono rare e preziose le case produttrici in grado di offrire garanzie quali la sostituzione gratuita delle mascherine danneggiate (ad esempio rotte o smarrite) o la sostituzione gratuita delle mascherine nel caso in cui il Paziente necessiti di interventi odontoiatrici che, nel corso della terapia ortodontica, modifichino l’occlusione rendendo inutilizzabili le mascherine già realizzate.

Cosa succede se il risultato finale non rispecchia completamente le mie aspettative?
Non è raro che il risultato clinico non corrisponda esattamente alle previsioni, perchè la biologia umana è variabile per ogni individuo e questo vale anche per il movimento dentale. Spesso al termine delle mascherine previste il risultato corrisponde alle aspettative per l’80-90%, percentuale non accettabile per un Professionista serio che vuole offrire il meglio e soddisfare appieno le richieste del Paziente. Per questo è importante sapere che alcune rare aziende offrono al Paziente la possibilità di richiedere gratuitamente le mascherine aggiuntive necessarie per raggiungere il risultato al 100%.

 


 

Questa è stata la scelta di DENTI plus: proporre ai suoi Pazienti la massima qualità anche nel settore dell’ortodonzia invisibile, garantendo al Paziente di essere seguito in ogni fase terapeutica, dalla pianificazione alla conclusione del trattamento, con professionalità e con la certezza di partecipare attivamente alle scelte terapeutiche al fine di raggiungere il risultato desiderato.

Prenota la tua visita ortodontica senza impegno per avere maggiori dettagli: a DENTI plus, con l'Ortodonzia Invisibile il sorriso si accende fin dall’inizio della terapia!