Protocolli aggiuntivi per l'accesso in DENTI plus

Dopo alcune settimane in cui, a causa della pandemia da Coronavirus, anche il nostro studio odontoiatrici è rimasto chiuso, ad eccezione della disponibilità per le urgenze non differibili, da inizio maggio abbiamo ripreso le nostre attività ordinarie, riaprendo al pubblico.

Rimanendo fedeli all’impegno che da sempre DENTI plus dedica a garantire le migliori cure possibili ai suoi pazienti, in questa peculiare circostanza abbiamo deciso di aggiungere ai nostri protocolli una serie di procedure che ci consentono di garantirvi la massima sicurezza in ogni momento della vostra permanenza in studio.

Abbiamo deciso di descrivere queste procedure nella speranza che siano per voi fonte di tranquillità durante la vostra permanenza a DENTI plus; consigliamo in particolare di spiegarle ai bambini, prima che arrivino in studio, per prepararli alle differenze che noteranno rispetto alle sedute precedenti, in modo da evitare timori e insicurezza.

Il nostro staff vi accoglierà con la solita cortesia e vi guiderà nei seguenti passaggi, necessari per garantire lo svolgimento delle sedute odontoiatriche e mediche preservando la Vostra salute e quella dei vostri cari:

1) Circa 24 ore prima del Vostro appuntamento, verrete contattati telefonicamente per verificare il vostro stato di salute generale con una breve intervista. L’accesso al Poliambulatorio è infatti consentito solamente ai pazienti che non manifestano sintomi influenzali e che non hanno avuto contatti con persone sintomatiche. Vi verrà inoltre chiesto di presentarvi all’appuntamento muniti di mascherina.

2) Al momento del vostro arrivo a DENTI plus, vi verrà chiesto di igienizzare le mani con apposita soluzione alcolica e vi verrà misurata la temperatura con metodo contactless. I pazienti con temperatura superiore a 37,5 gradi verranno invitati a riprogrammare l’appuntamento e non potranno accedere all’area operativa, per garantire la salute di tutte le altre persone presenti in Ambulatorio.

3) Nell’attesa del vostro turno vi accomoderete nella sala d’attesa, già predisposta in modo da garantire la distanza di sicurezza tra i vari pazienti, per compilare un breve questionario che conferma il buono stato di salute. Per evitare assembramenti si richiede di presentarsi senza accompagnatori ad eccezione dei pazienti minorenni o non autonomi.

4) Giacche ed altri effetti personali dovranno rimanere al di fuori dell’area operativa. Le borse saranno ammesse previa ricopertura con un involucro protettivo che vi verrà fornito dallo staff.

5) Al momento del vostro turno vi accomoderete nella zona operativa, dove vi accoglierà il nostro staff che indossa una serie di dispositivi di protezione per la vostra e propria sicurezza: cuffia, camice monouso, occhiali o visiera, doppia mascherina, calzari e doppi guanti.

6) Prima di iniziare la seduta odontoiatrica eseguirete uno sciacquo con soluzione apposita che riduce la carica microbica della bocca.

7) A seconda del tipo di prestazione prevista, verranno applicate particolari attenzioni nelle misure di aspirazione e contenimento del vapore prodotto.

8) Tra una seduta e l’altra ogni ambulatorio viene accuratamente arieggiato e sanificato dal nostro staff, in modo da garantire la sicurezza di tutti.


Prenotate con serenità la Vostra prossima seduta a DENTI plus, vi accoglieremo con la professionalità di sempre e la massima attenzione alla sicurezza di tutti voi e dei vostri cari.