Conosci la dieta depurante "di recupero" per rimetterti in forma?

Dopo le feste o dopo un periodo di stravizi ci si sente sempre un po' gonfi e appesantiti. Ma guardiamo il lato positivo: abbiamo tanta voglia di ricominciare e di rimetterci in forma e raggiungere la famosa prova costume in forma smagliante. Cosa ci consiglia la nostra Biologa Nutrizionista?

In questa stagione invernale e in questo periodo dove ognuno di noi deve rinforzare il sistema immunitario il primo suggerimento è iniziare con una semplice dieta depurante chiamata "di recupero": 2 giorni extralight per poi intraprendere un percorso più mirato.

La depurazione va seguita per pochi giorni perché ha lo scopo di fare recuperare energie e benessere e di preparare ad un piano nutrizionale più adeguato, che affronteremo insieme passo dopo passo.

Ecco un esempio di dieta depurante per l’inverno:

COLAZIONE: caffè o tè senza zucchero, 150 ml di latte vegetale ( soia, riso, avena) e 40 gr di crusca di avena;
SPUNTINO: 1 cappuccino o una spremuta di agrumi;
PRANZO: 70 gr di riso basmati o nero o integrale condito con salsa di soia o limone e 3 noci;
SPUNTINO: 20 gr di cioccolato fondente, caffè o tè senza zucchero;
CENA: 2 mandarini e 200 gr di fagioli, lenticchie, ceci conditi con un cucchiaino di olio e aceto balsamico oppure una tazza da tè di humus con carote crude.

Preparare almeno 1 litro di tisana ai frutti di bosco e berla durante la giornata.
Non preoccupatevi se vi sembra poco, servono solo due giorni e già vi sentirete meglio.

Per maggiori informazioni prenota subito una consulenza nutrizionale in DENTI plus: la nostra Biologa Nutrizionista ti aspetta per definire il tuo percorso personalizzato per una sana alimentazione!